Campionato ANA tiro a segno - Verona 1 Ottobre 2017

Buona settimana a tutti:

     abbiamo concluso domenica scorsa, in concomitanza con il nostro Raduno Sezionale, la partecipazione al Campionato Nazionale ANA di Tiro a Segno che si è tenuto nel poligono del Tiro a Segno Nazionale di Verona che festeggiava con questa manifestazione il 150° Anniversario di Fondazione. E' stato un campionato che ha registrato il record di presenze: oltre 280 tiratori provenienti dalle varie Sezioni, si sono cimentati in questa tenzone che sta sempre più appassionando i Soci alpini e non.

     La nostra compagine, formata esclusivamente da tiratori con carabina libera, non ha ripetuto i brillanti risultati degli anni precedenti: solamente Ezio Tabusso del Gr.di Voghera si è confermato ai vertici della sua categoria con un brillante 6° posto, a parità di punti con i due tiratori classificati prima di lui, ma con un numero inferiore di mouche. Tutti gli altri sono incappati in una giornata grigia facendo a gara con il tempo atmosferico che non brillava certo per luminosità!!!   Comunque, al di là del risultato dei singoli, la squadra ha confermato la graduatoria dello scorso anno: evidentemente qualcun altro è incappato in una giornata negativa peggio della nostra !!! Rimane però il rammarico per non aver potuto presentare alcun tiratore con la pistola standard, causa varie e forzate assenze: dobbiamo ora darci da fare per risalire la china.

     Vogliamo chiudere ringraziando comunque tutti i partecipanti: Pretari Fabio e Claudio, Villani Mario e Tabusso Ezio del Gr. di Voghera, Castagna Maurizio del Gr. di  Montalto Pavese, Triozzi Giovanni del Gr. di Torre del Mangano e l'aggregato Prina Roberto del Gr. di Pavia-Certosa.

     A tutti i più cordiali saluti alpini.

Aurelio Bolis

Referente Gruppo Sportivo

ANA Sezione di Pavia