Un anno di sport...

e sei !!!! questo è il numero dei Campionati ANA ai quali il Gruppo Sportivo della nostra Sezione è stato presente!!! Quindi la prima cosa da fare è ringraziare tutti gli atleti che si sono resi disponibili per raggiungere questo risultato: dagli amici che hanno gareggiato nelle discipline invernali (sci di fondo e slalom), all’amico Pierelli vincitore nella gara di mountain-bike nei 15 km., ai corridori per la corsa individuale in montagna e la staffetta, ai tiratori che formano sempre il nucleo più numeroso ed agguerrito !!! Ecco l’elenco dei campionati che ci hanno visto presenti: sci di fondo in Val Formazza, mountain Bike a Mandella del Lario, slalom all’Abetone, corsa individuale in montagna ad Ozzano Monferrato, tiro a segno a Verona e, ultima piacevole fatica, corsa a staffetta a Valdobbiadene.

Nel Campionato di Tiro a segno di Verona, Tabusso Ezio del Gr.di Voghera ha ottenuto un pregevole quarto posto nella sua categoria, mentre gli altri tiratori, Villani Mario, Pretari Claudio e Fabio del Gr.di Voghera, Castagna Maurizio del Gr. di Montalto Pavese, Triozzi Giovanni del Gr.di Torre del Mangano e Prina Roberto del Gr. di Pavia-Certosa, sono incappati in una giornata negativa riuscendo comunque a mantenere le posizioni dello scorso anno.

Piacevole fatica è stata quella della partecipazione al Campionato di corsa in montagna a staffetta disputatosi a Valdobbiadene per l’organizzazione dell’omonima Sezione che ha voluto così ricordare i 100 anni dell’occupazione della città durante la “grande guerra”: ottima l’accoglienza e le sistemazioni logistiche. I nostri portacolori, Andrea Bardone del Gr.di Mornico e , new-entry, Giovanni Milanesi del Gr. di Casteggio hanno svolto egregiamente il loro percorso e terminata la loro fatica a metà classifica della categoria di appartenenza.

Ora, tirate le conclusioni dell’annata sportiva durante l’ Assemblea dei responsabili sportivi tenutasi a Rimini il 12 novembre, ci preme di presentare il calendario della gare del prossimo anno, ultimo della “Grande guerra” che avrà un degno ricordo con le Alpiniadi Estive in programma a Bassano del Grappa !!!

Grazie quindi ancora una volta a tutti coloro che hanno voluto e potuto mettersi   “in gioco “ e partecipare: ora un periodo di pausa per riprendere, dopo aver ricaricato le batterie, con maggior vigore ed entusiasmo questa entusiasmante esperienza dei Campionati sportivi ANA.

Pavia, 19 novembre 2017

Aurelio Bolis

Referente Gruppo Sportivo

ANA Sezione di Pavia

         PS. Per ricaricare insieme le batterie, lanciamo la proposta di un pranzo degli auguri per sabato 9 Dicembre presso la Sede Sezionale di Viale Sardegna, 52 a Pavia: le prenotazioni si accettano entro il giorno 30 c.m. stesso mezzo, oppure ai riferimenti in calce. Vi aspetto numerosi !!!

Aurelio Bolis - Cell.  348 2259520 - Ind. mail: aurbolis@tin.i